Post gara, Leonardo Semplici: “Successo meritato”.

Il Cagliari prosegue il suo cammino verso la salvezza, mettendo oggi un importante sigillo sul campo del Benevento. Una vittoria meritata per il tecnico Leonardo Semplici: “Tre punti che ci volevano, in un campo difficile, in una partita da dentro o fuori. Abbiamo sofferto, ma lo sapevamo: strada facendo siamo cresciuti, faccio i complimenti ai ragazzi. Nella ripresa ci siamo espressi meglio, col cambio del modulo la squadra è stata più aggressiva e compatta – ha proseguito il tecnico rossoblù – Penso che sia un successo meritato”.

Un successo esterno che non può che aumentare l’entusiasmo all’interno del gruppo: “Fin qui il nostro cammino è stato straordinario – spiega Semplici – Abbiamo cambiato passo, ci mancava l’aspetto caratteriale, non riuscivamo a mantenere la stessa mentalità per tutti i 95′. Stiamo interpretando le partite con quel coraggio e quella sicurezza che ho cercato di infondere dal primo giorno. Le doti tecniche ci sono sempre state, facevamo fatica a tirarle fuori”.

LEGGI ANCHE:  Post-partita, Di Francesco: "Svaniti alle prime difficoltà".

Rossoblù sempre più vicini alla quota salvezza e mercoledì arriva la Fiorentina alla Sardegna Arena: “Non dobbiamo buttare via quanto fatto finora. Stasera ci godiamo la gioia per la vittoria di oggi, ma poi concentriamoci subito su una partita importante come quella di mercoledì contro la Fiorentina. Per la salvezza – conclude Semplici – mancano ancora punti”.

Foto Cagliari Calcio