Politiche giovanili, domani le audizioni sulla Pl 182 in commissione Lavoro.

Riprendono domani le attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Alle 10 si riunirà la commissione Lavoro con all’ordine del giorno l’audizione del presidente della Regione sui contenuti del Pnrr. A seguire, nell’ambito delle attività istruttorie collegate alla Pl n.182 sulle politiche giovanili – primo firmatario Fausto Piga di Fratelli d’italia -, sarà sentito il presidente del Tribunale dei Minori di Cagliari.

Sempre per le 10.00 è in programma la seduta della commissione Sanità con le audizioni dei rappresentanti del Comitato Talassemici del Microcitemico di Cagliari sulla somministrazione delle terapie trasfusionali. Successivamente, nell’ambito del nuovo Piano regionale dei Servizi Sanitari 2022-2024, la commissione si occuperà delle problematiche della salute mentale sentendo i Direttori dei dipartimenti e delle Unità operative psichiatriche ed altri esperti. Alle 15.30 sarà audito il dg dell’Aou di Sassari sulla situazione di emergenza venutasi a creare dopo la chiusura del reparto di Nefrologia e Dialisi.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. Al via il bando "Città italiana dei giovani 2022".

Alle 10.30, infine, riunione della commissione Attività produttive con all’ordine del giorno le vicende relative al termovalorizzatore della zona industriale di Tossilo a Macomer: riferiranno gli assessori dell’Industria Anita Pili, dell’Ambiente Gianni Lampis e del Lavoro Alessandra Zedda, oltre al commissario liquidatore del Consorzio industriale di Macomer ed al responsabile della Tossilo Spa. Altro argomento all’attenzione della commissione la crisi del comparto del latte vaccino, sulla quale interverranno l’assessore dell’Agricoltura Gabriella Murgia, i presidenti della Coop latte Arborea e della cooperativa produttori e le associazioni di categoria.

Nel pomeriggio alle 16.00 si prosegue con le audizioni dei sindaci di Illorai sull’andamento del progetto “Montes” e di Arbus sull’affitto dei fondi rustici di proprietà di Igea Spa.

LEGGI ANCHE:  Vertenza Latte, Murgia: “Un ente sardo per la pastorizia”.