Politica di Coesione. Se ne parla alla MEM

Europe Direct SardegnaVenerdì 29 novembre a partire dalle 10, la MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, ospiterà il Convegno: “La Politica di Coesione: un valore aggiunto per la Sardegna”. Si parlerà di una delle tematiche più importanti in ambito europeo, non solo per le dimensioni del budget impiegato, circa 351,8 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, ma anche perchè è grazie alla Politica di Coesione che l’Unione Europea limita le disparità e promuove uno sviluppo territoriale equilibrato e sostenibile, tra le varie regioni d’Europa. 

Prenderanno parte all’iniziativa, organizzata da Europe Direct Regione Sardegna, gli esperti del FESR Sardegna, alcuni professionisti della comunicazione e i ragazzi vincitori del premio “A Scuola di Open Coesione 2018/2019”.

LEGGI ANCHE:  International Summer Week 2022. Tappa al Palazzo Civico.

L’incontro sarà diviso in tre sessioni. Nella prima gli esperti del Centro Regionale di Programmazione faranno il punto sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 e sulle proposte legate alla futura programmazione europea 2021-2027. Nella seconda, le classi del Liceo Scientifico “Marconi Lussu” di San Gavino Monreale e dell’Istituto “Fermi” di Alghero, vincitrici del secondo e terzo premio del percorso A Scuola di Open Coesione 2018/19, presenteranno i loro lavori. Infine, nella terza sessione, giornalisti, funzionari pubblici e studenti si confronteranno su possibili strategie per comunicare in modo efficace ai cittadini le Politiche di Coesione.

foto Europe Direct Regione Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.