Europe Direct Sardegna, Mura: “Supportiamo le organizzazioni del terzo settore”

“Un’Europa migliore per un sistema locale migliore per creare nuove competenze per i giovani. Noi – ha affermato Antonio Mura di Europe Direct Sardegna – siamo in prima linea per supportare le organizzazioni del terzo settore e cooperare insieme”.

L’intervento del rappresentante di Europe Direct Sardegna, partner di Connessioni ’19, si è poi focalizzato sulle nuove opportunità offerte dalla futura programmazione europea: “Nel 2021-2027 il budget dell’UE sarà di circa 30 miliardi di euro soltanto per il programma Erasmus+. Questa è una prova del fatto che l’Unione Europea punta molto sulla mobilità internazionale come strumento per migliorare la cittadinanza attiva europea. I giovani e le organizzazioni devono sfruttare le opportunità offerte dall’Europa per portare il loro contributo ai decisori politici e promuovere buone pratiche internazionali a livello locale”.

LEGGI ANCHE:  La Presidente Ursula von der Leyen a Milano per l’inaugurazione dell’anno accademico della Cattolica: "Voglio un'Europa al servizio dei giovani".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.