Pnrr. Insediate le “oltre cento” Cabine di coordinamento.

Si è tenuta oggi presso la Prefetture di Roma la riunione di insediamento contestuale delle oltre cento Cabine di coordinamento PNRR istituite, presso tutte le Prefetture, con il decreto-legge n. 19 del 2024. Riunione coordinata dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

“Con l’attivazione delle Cabine di coordinamento – secondo il Governo Meloni – si rafforza la governance del PNRR rendendo sistematico e più capillare il raccordo tra la Cabina di Regia per il PNRR, le amministrazioni centrali e i soggetti attuatori, valorizzando la prossimità territoriale e l’esperienza delle Prefetture, che assumono un rinnovato protagonismo nell’attuazione del Piano”.

Il ruolo delle Cabine di coordinamento sarà quello di supporto ai soggetti attuatori impegnati nell’attuazione del Piano, al fine di rilevare tempestivamente i segnali di criticità provenienti dal territorio, individuare in collaborazione con tutti i soggetti istituzionali coinvolti le opportune soluzioni e contribuire, attraverso Piani di azione dedicati, alla loro celere implementazione.

LEGGI ANCHE:  Studenti diabetici, Michele Ciusa: "Manca protocollo d'intesa per la cura dei bambini".

foto Governo.it licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT