Oristano. Spazio giovani anche durante l’emergenza.

Lo Spazio Giovani di Oristano resta attivo anche durante l’emergenza Coronavirus attraverso gli strumenti online. Numerose le attività avviate: dallo spazio compiti agli incontri sul web, da sessioni di allenamento a incontri educativi su vari temi fino a consulenze specifiche per le famiglie.

“Un ricco ventaglio di servizi che in questo momento possono essere di grande aiuto ai giovani che non hanno modo di svolgere le loro attività abituali – osserva l’Assessore alle Politiche giovanili Maria Bonaria Zedda -. Cambiano le modalità, ma l’offerta dello Spazio Giovani prosegue anche in queste settimane”.

Tra i servizi per i giovani lo ‘Spazio compiti’, dedicato al supporto allo studio, ‘Incontriamoci sul Web’ lo spazio virtuale su temi d’interesse giovanile con la partecipazione di educatori, ‘Alleniamoci da casa’ con i suggerimenti per eseguire sessioni di allenamento individuali domestiche e le ‘Consulenze educative online’ punto di ascolto rivolto ai genitori.

LEGGI ANCHE:  Cnr: scoperto un meccanismo per 'affamare' i tumori.

“I servizi garantiti dal Centro Giovani durante i periodi ordinari sono di grande importanza per i nostri giovani. I percorsi e le modalità attivati in questo periodo di grave crisi lo sono ancora di più – prosegue l’Assessore Zedda -. Ritengo fondamentale che l’attività di un centro possa e debba continuare, con mezzi e modalità differenziate e in linea come le esigenze di tanti giovani costretti, come tutti, a stare casa. Oggi, fortunatamente, la tecnologia ci consente di strutturare un’offerta di servizi capace di intercettare i bisogni dei giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.