Oristano: le disposizioni per accedere al bonus “nidi gratis”.

Le famiglie con figli di età compresa tra zero e tre anni, frequentanti Nidi e Micronidi, entro il 16 novembre possono presentare la domanda per accedere ai contributi del “Bonus nidi gratis” per il periodo gennaio-luglio 2023. A ricordarlo il Comune di Oristano.

“Il Bonus nidi gratis – si legge nella nota del municipio – consiste in un contributo massimo di 200 euro mensili, per la durata massima di 11 mesi, allo scopo di contribuire all’abbattimento delle rette ad integrazione del “bonus nido” INPS – spiega l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Il Bonus è articolato in due periodi temporali differenti in base alla data di iscrizione e frequenza al nido: Gennaio-luglio e settembre-dicembre”.

LEGGI ANCHE:  Distretto sanitario di Oristano, Alessandro Solinas: "Solinas fa festa mentre i sindaci gridano aiuto".

Possono presentare la domanda i nuclei familiari anche mono-genitoriali e le famiglie di fatto che abbiano uno o più figli fiscalmente a carico di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido e che un ISEE massimo di 40 mila euro.

La domanda relativa al primo periodo Gennaio/Luglio 2022 dovrà pervenire entro le ore 13 del 16 novembre 2023 sulla piattaforma dedicata “SiCare” accessibile dal link https://oristano.sicare.it/sicare/benvenuto.php .

Foto di Katrina_S da Pixabay.com