Opportunità di formazione all’estero per giovani residenti in Sardegna.

Nuove opportunità di formazione all’estero per i giovani residenti in Sardegna offerte dalla TDM 2000, nell’ambito del programma Erasmus Plus. Opportunità che, lo ricordiamo, sono riservate a giovani tra i 18 e i 30 anni e non hanno costi.

Dal 10 al 19 giugno si svolgerà a Cat, Polonia, il progetto “European Citizenship Academy”, che avrà per tema l’approfondimento del ruolo dell’Europa nella vita dei giovani di oggi. Sono disponibili 4 posti.

Dal 15 al 22 giugno, sempre in Polonia, si terrà “Horizon of Europe”, uno scambio giovanile sul tema della partecipazione attiva giovanile nella vita della comunità. In questo caso i posti a disposizione sono 4.

Le attività internazionali toccheranno anche Cagliari che, dal 27 agosto al 4 settembre, ospiterà “European Citizenship Academy”, uno scambio giovanile dedicato alla riflessione sul ruolo globale ricoperto dall’Unione Europea. Il progetto è aperto alla partecipazione di 4 giovani.

LEGGI ANCHE:  Avvisi bonari con sanzioni ridotte: firmata la circolare dall'Agenzia delle Entrate.

“European Citizenship Academy” conoscerà una seconda realizzazione ad Ajd, in Portogallo, dal 16 al 24 settembre. Il tema, in questo caso, sarà la transizione ecologica e il contrasto agli effetti del cambiamento climatico.

Per poter usufruire di questi programmi è necessario avere una conoscenza minima della lingua inglese. Per ulteriori informazioni o candidature si invita a inviare una mail a info@tdm2000.org.