Nel nuovo singolo Piotta manda “Tutti A***…, soprattutto te!”

Tutti a…” è il titolo del nuovo singolo di Piotta per La Grande Onda. Dopo l’ultimo album del 2020 scelto come colonna sonora della serie TV Suburra, Tommaso Zanello torna con un nuovo singolo allontanandosi dalle atmosfere cupe degli ultimi album.

Un brano dove i ritmi tornano incalzantiBPM trascinanti e ritmi solari accompagnano questa liberazione fisica e verbale. Una risposta irriverente alle avversità della vita, fosse anche solo quelle di una mattina feriale, in quei risvegli fatti di corse contro il tempo e cento imprevisti.

“Tutti a…” è uno sfogo personale ma anche una sorta di terapia collettiva. Una cura musicale contro le avversità della vita, mutuata anche dall’insegnamento paterno, che come ha raccontato nel suo ultimo libro “Il primo re(p)” (Il Castello), viene ricordato affettuosamente come un “filosofo di strada”.

LEGGI ANCHE:  Editori e libri ai tempi del Covid-19

La produzione è del duo Francesco Santalucia e dello stesso Piotta, accoppiata che ha già firmato la HIT “7 vizi Capitale” e il singolo “Solo per noi”. Una combo che unisce rapsynth vintagechitarre funk, e suoni multietnici da Roma est fino a Barcellona.

foto Alfredo Villa