Nasce il Cammino di Sant’Efisio, Chessa: “Da Cagliari a Nora sulle orme del Martire”.

“Da Cagliari a Nora sulle orme del Martire protettore della Sardegna, in una delle più lunghe e suggestive processioni del Mediterraneo“. Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, in occasione dell’inaugurazione del ‘Cammino di Sant’Efisio’, partito dalla piazza della Chiesetta, nel quartiere di Stampace a Cagliari, nell’ambito del progetto ‘Noi camminiamo in Sardegna’.

Il percorso progettuale del Cammino di Sant’Efisio è partito un anno fa, attivato con decreto dell’assessore Chessa, e si snoda dal Capoluogo alla chiesetta romanica della spiaggia di Nora, luogo del martirio, con tappe intermedie a Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula.

“In appena un anno – prosegue l’esponente della Giunta Solinas – siamo giunti alla fase tanto attesa di consolidare il tema del turismo culturale-religioso, anche attraverso la valorizzazione del Cammino di Sant’Efisio L’obiettivo di inaugurare l’itinerario devozionale in occasione di ‘Noi camminiamo in Sardegna’ è stato raggiunto. Un cammino di grande bellezza, accoglienza e devozione, in una natura incontaminata, fra mare e campagna”.

LEGGI ANCHE:  Turismo nell'Isola, Christian Solinas: "Dati Cna sono confortanti".

Il percorso sarà lungo 100 chilometri con la visita ai luoghi storici di devozione del Santo.