“Le piazze del gusto”. Arriva il festival dell’agroalimentare a Oristano

“Le piazze del gusto”, il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna, arriva a Oristano dal 20 al 22 settembre. La manifestazione, ideata e promossa da “Alimentare Italiano”, rete web del settore agroalimentare, in collaborazione con il Comune di Oristano, ospiterà 160 stand, per far conoscere e riscoprire le eccellenze alimentari certificate made in Italy.

Per tre giorni, le principali otto vie e piazze di Oristano (Roma, Eleonora, Corrias, Martini, Cova, Tharros, Contini e Riccio) saranno animate dagli stand espositivi dei produttori in cui sarà possibile assaggiare e acquistare un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce.
Alle eccellenze agroalimentari si accompagneranno oltre 50 eventi tra cui manifestazioni culturali, musicali e teatrali, incontri letterari, esibizioni di danza, street art e l’intrattenimento per i più piccoli.

LEGGI ANCHE:  Leonardo. Il genio tra arte e scienza.

Il programma della manifestazione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Andrea Lutzu che ha rimarcato: “L’eccezionalità di un evento che qualifica il polo agroalimentare oristanese e la vocazione di un territorio che vanta grandi eccellenze”.

Alla presentazione con la stampa è intervenuto anche Tomaso Comida, patron dell’Alimentare Italiano, organizzatore del festival: “Sarà una grande festa dell’agroalimentare, la più grande e interessante della Sardegna. Ci saranno 50 eventi, circa 12 al giorno in ognuna delle piazze coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.