Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com La Maddalena, Roberto Li Gioi: "Il reparto di medicina non riapre, cittadini presi in giro". - Sardegnagol

La Maddalena, Roberto Li Gioi: “Il reparto di medicina non riapre, cittadini presi in giro”.

“Mentre soltanto ieri la stampa ci dava notizia dell’imminente riapertura del reparto di Medicina dell’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, oggi, apprendiamo con incredulità e sgomento che le porte del reparto rimarranno sbarrate sino a data da definirsi”. Questa la sintesi condivisa dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Roberto Li Gioi che, appresa la notizia del diniego seguito all’ordine di riapertura della struttura.

Riapertura saltata per via delle gravi carenze di personale medico presso la medicina interna e presso il Pronto soccorso che hanno portato alla temporanea sospensione dei ricoveri.

“Quanto accaduto – prosegue l’esponente pentastellato – è di una gravità inaudita e umilia per l’ennesima volta i cittadini maddalenini, privati nuovamente del diritto alla salute. L’isola vive da tempo immemore una situazione assolutamente intollerabile, in cui l’unico ospedale cittadino è da anni al centro di una subdola opera di smantellamento”, conclude Li Gioi.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata