Imprese. Una proposta per l’esenzione totale delle tariffe e tributi comunali

“Per tutta l’emergenza Covid-19 esenzione totale di tariffe e tributi comunali per le aziende sarde”. E’ quanto chiesto nella nuova proposta di legge presentata dai consiglieri regionali Valerio De Giorgi, Elena Fancello, Stefano Tunis, Carla Cuccu e Roberto Caredda. Un intervento che prevede una copertura di 10 milioni di euro e che permetterebbe ai comuni sardi – nella visione dei firmatari – di abbattere al 100% le imposte e i tributi comunali.

“L’epidemia da COVID-19, oltre alle innumerevoli conseguenze per la salute e la vita di migliaia di cittadini sardi, sta producendo devastanti conseguenze sulle attività economiche. Tra i settori maggiormente colpiti e a rischio di chiusura per mancata attività vi sono i moltissimi locali di ristorazione, pubblici esercizi e in generale tutte le attività che stanno avendo enormi limitazioni per effetto delle misure di sicurezza, in particolare il rispetto delle distanze minime tra persone, e accessi contingentati. Con questo intervento – dichiara De Giorgi, primo firmatario e Presidente della Commissione Bilancio in Consiglio Regionale – intendiamo sostenere la ripartenza anche in vista dell’inizio di una stagione turistica che si prospetta difficilissima e piena di incognite. La proposta di legge arriverà in commissione già nei prossimi giorni per poi approdare in consiglio dove ci aspettiamo il sostegno e la condivisone dell’opposizione”.

LEGGI ANCHE:  Giovani, Schinas a Kiev per la cooperazione in materia di gioventù.

“Sarà necessario – conclude De Giorgi – avviare da subito una forte interlocuzione con l’ANCI Sardegna per valutare insieme forme e percorsi per renderla immediatamente applicabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.