Giovani, mercoledì la presentazione di “Gen C: generazione changemakers”.

Mercoledì 23 giugno, alle ore 10.30, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka Italia presentano “Gen C: generazione changemakers”, l’iniziativa indirizzata a supportare il protagonismo giovanile e a costituire una comunità di ragazze e di ragazzi che siano promotori del cambiamento sociale. Inaugurerà i lavori della giornata la Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone.

“Il progetto ‘Gen C’ permetterà a tanti giovani di confrontarsi, di fare rete e di unirsi in una grande comunità di changemakers – spiega Lucia Abbinante, direttrice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – Gen C mira a raccontare l’esperienza di tante ragazze e ragazzi che, oltre il Covid, stanno contribuendo a generare cambiamento attraverso il confronto e la condivisione tra pari e mettendo al servizio dei territori le proprie competenze. Abbiamo scelto di tornare in presenza, in un luogo bellissimo come Tor Marancia, che è simbolo e testimonianza di cambiamento, di innovazione sociale e di partecipazione dal basso”.

Attraverso un “Open Mic” i partner racconteranno la propria esperienza diretta di cambiamento sociale. Durante l’evento è inoltre previsto un live painting a cura di  street artist che realizzeranno una nuova opera dedicata a “Gen C”.

LEGGI ANCHE:  "Role Model Network", al centro le storie dei giovani.