“GeneraAzione”, il progetto di TDM 2000 International per i giovani di Quartu.

Inizieranno a breve le attività di “GenerAzione”, il progetto di coesione sociale rivolto agli under 30 del Comune di Quartu, realizzato da TDM 2000 International in collaborazione con l’Assessorato politiche sociali e generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena.

Articolato in tre interventi formativi, il progetto ambisce a promuovere il volontariato e l’associazionismo quali strumenti di crescita degli individui e delle comunità. Il primo intervento, “QuArte”, sarà un corso di formazione finalizzato alla trasmissione di competenze nell’ambito della creatività applicata alla narrazione del territorio e alla rigenerazione urbana.  Il secondo intervento, “Laboratorio Europa”, consisterà in un seminario di progettazione europee. Entrambe le attività, saranno gratuite, si svolgeranno in presenza e avranno una durata di otto ore articolare in quattro sessioni.

LEGGI ANCHE:  Giovani ed emigrazione: 200mila euro "per il rafforzamento dell'identità".

Vi sarà poi una fiera del volontariato, che si terrà alla fine di maggio, a cui prenderanno parte organizzazioni del terzo settore che illustreranno ai giovani quartesi le opportunità date dall’impegno nel terzo settore.

Le attività del progetto, come detto, sono gratuite. Per informazioni e iscrizioni info@tdm2000international.org.