Formazione: riprendono i tirocini in presenza.

Dopo le ultime disposizioni del Governo, introdotte dal DPCM dell’11 giugno, saranno riattivati a livello nazionale i percorsi di tirocinio e i corsi di formazione in presenza. 

Una notizia attesa da tempo quella della riattivazione di tutti i tirocini e dei corsi di formazione in Sardegna, come dichiarato dall’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda: “In questa fase di riavvio di tutte le attività produttive è necessario garantire un percorso formativo ai giovani e meno giovani”.

“Nei prossimi giorni – prosegue Zedda – l’assessorato, in collaborazione con l’Aspal, pubblicherà l’avviso per nuovi tirocini dedicati a under 29, under 35 e over 35. Abbiamo voluto considerare un’ampia fascia di età per consentire ai cittadini sardi inoccupati l’opportunità di acquisire le giuste competenze all’interno di un qualsiasi contesto aziendale. Per questo motivo, il tirocinio continua a essere uno strumento utile anche per le imprese – comprese quelle che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione, le quali tuttavia dovranno tenere sospesi i tirocinanti delle medesime figure professionali dei lavoratori in cassa integrazione – che per noi sono un partner fondamentale”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

LEGGI ANCHE:  Pubblicato il bando per l’area di crisi industriale di Portovesme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.