Erasmus+, 15 milioni di euro per la formazione degli insegnanti.

La Commissaria per la Gioventù Mariya Gabriel ha annunciato questa mattina i primi progetti selezionati nell’ambito delle nuove accademie per insegnanti previste all’interno del programma Erasmus+: a fronte di un budget di 15 milioni di euro per i prossimi tre anni, i progetti forniranno agli insegnanti innovative opportunità di apprendimento con la previsione di scambi internazionali tra insegnanti e la programmazione di piattaforme di apprendimento.

“Mentre cambia la nostra società – ha dichiarato Mariya Gabriel – cambia anche la professione di insegnante. Non possiamo insegnare nuove abilità senza adattare il modo in cui insegniamo. Vogliamo che le accademie per insegnanti Erasmus+ diventino comunità dove promuovere forme di apprendimento innovative per gli insegnanti”.

LEGGI ANCHE:  Lefteris Christoforou: "Sostenere gli studenti europei".

Le nuove accademie per insegnanti, realizzate nell’ambito del programma Erasmus+, ricordano dalla Commissione europea, sono create grazie a partenariati europei rispettosi del multilinguismo, diversità culturale e delle priorità dell’UE nel campo dell’istruzione.

Un nuovo invito a presentare proposte per un maggior numero di progetti nell’ambito delle accademie degli insegnanti Erasmus+ sarà aperto dal 15 marzo al 7 settembre 2022.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata