Elezioni regionali, parla lo sconfitto: “La responsabilità è solo mia”.

Dopo 5 anni di pessima amministrazione cittadina e una elezione regionale sfumata, nonostante il grande aiuto offerto dalla spaccatura del centrosinistra, il vero sconfitto dell’ultima competizione elettorale, ovvero Paolo Truzzu, ha ammesso la propria responsabilità circail magro risultato elettorale, specialmente verso quello registrato nella Città di Cagliari, divenuta nell’occasione, il simbolo della sanzione dell’elettorato verso il candidato del centrodestra: “Ho sempre avuto l’abitudine di prendermi le responsabilità e se la responsabilità della sconfitta deve essere data a qualcuno, è sicuramente da dare al sottoscritto e a nessun altro. E’ chiaro che i cittadini non hanno apprezzato ciò che ho fatto”.

Premessa per dichiarare di non aver alcun rimpianto su quanto fatto da amministratore: “Se qualcuno mi chiedesse se rifarei le stesse scelte, direi che al 99% le rifarei tutte”. Insomma sbagliare umano ma perseverare è diabolico.

LEGGI ANCHE:  Arriva in Aula il Dl 107, M5S: "No al maxi staff. Tutto il potere nelle mani del Presidente Solinas".

Campagna fortemente penalizzata dai tempi di partenza, come ricordato nel corso della conferenza stampa dal primo cittadino di Cagliari: “Quando si perde di circa 2mila voti ci sono tutta una serie di fattori. È chiaro che se avessimo iniziato a lavorare prima, magari ora staremo discutendo di un altro risultato”.

Fortunatamente esistono in se…

foto Sardegnagol, riproduzione riservata