Dal 12 marzo la nuova APP dei servizi scolastici per le famiglie oristanesi.

Venerdì 12 marzo la ICCS Informatica Srl che gestisce l’App Simeal pubblicherà la nuova App SIMEAL per Android per la consultazione dei servizi scolastici da parte delle famiglie oristanesi.

Lo comunica l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Oristano che precisa che la vecchia versione dell’applicazione si potrà usare comunque per comunicare l’assenza/presenza presumibilmente ancora per una settimana.

Si consiglia quindi di installare al più presto la nuova versione.

Da venerdì sarà disponibile la versione per sistemi Android. Per la versione iOS sarà necessario aspettare qualche giorno in più. In attesa della pubblicazione della nuova versione rimarrà attiva l’attuale versione.

LEGGI ANCHE:  Usutu Virus, nuovi casi a Oristano e Arborea.

Gli utenti dovranno quindi eliminare la app eventualmente già installata sullo smartphone e riscaricarla dal playstore o dall’applestore cercando la app SIMEAL. Al momento del download sarà necessario accettare l’invio delle notifiche della app.

L’accesso alla app sarà possibile tramite l’utilizzo delle credenziali già in possesso dell’utente fino alla loro naturale scadenza oppure, come termine perentorio, fino al 30/09/2021.

foto Ulybug