Consiglio regionale. Riprende domani il lavoro delle commissioni permanenti.

Domani alle 10:00 riprenderanno i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Ad ‘aprire’ la settimana la Sesta commissione “Salute e politiche sociali”, con all’ordine del giorno una serie di audizioni con i sindaci sull’assistenza sanitaria nei territori. Saranno sentiti l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, il Commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi, i presidenti di Anci e Cal Emiliano Deiana ed Andrea Soddu, i sindaci di sede ospedaliera della Città Metropolitana di Sassari e delle province di Nuoro, Nord est ed Ogliastra e i presidenti dei distretti socio-sanitari e delle Unioni dei Comuni.

Alle 10,30 si riunirà anche la Quinta commissione “Attività Produttive” per la discussione sulle procedure di stabilizzazione del personale del Consorzio di bonifica di Oristano. Successivamente sarà sentita l’assessora all’Agricoltura Gabriella Murgia sulla proposta di legge n.135 sugli interventi per il comparto ovino.

LEGGI ANCHE:  Scuola, Laura Caddeo: "Solinas e Todde trovino subito soluzioni adeguate per il trasporto pubblico degli studenti".

Giovedì 4 novembre, alle 11.00, sarà la volta della Seconda commissione ‘Lavoro e Cultura’ per l’esame delle linee guida sulla programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa. Sull’argomento sarà ascoltato l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu.

Maggiormente tesa, dato il periodo, si prospetta la riunione della Quarta commissione, in programma giovedì alle 16,00, con l’audizione dell’assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde sulla nuova continuità territoriale aerea.