Consiglio regionale. Il programma delle commissioni permanenti.

Si terrà domani, alle 16.00, la seduta congiunta delle Commissioni “Lavoro e Cultura” e “Governo del Territorio” per discutere sulla situazione lavorativa degli assuntori che operano nelle tratte del trasporto pubblico locale. Nel corso dei lavori interverranno gli assessori regionali del Lavoro, Alessandra Zedda, e dei Trasporti, Giorgio Todde e l’Amministratore Unico dell’Arst Roberto Neroni.  

Giovedì 1° luglio, alle ore 10.00, seduta congiunta delle Commissioni “Lavoro e cultura” e “Sanità”. All’ordine del giorno la nomina del Garante regionale dei detenuti. I lavori delle due commissioni proseguiranno separatamente dalle ore 11.00. La Seconda “Lavoro e cultura” sentirà in audizione l’Assessore degli Affari generali e del Personale Valeria Satta sul Piano di superamento del precariato nel sistema Regione. La Sesta “Sanità” si concentrerà invece sulle problematiche del sistema sanitario della Gallura. Previste le audizioni dell’Assessore della Sanità Mario Nieddu, del Commissario Straordinario dell’Ares Massimo Temussi e dei sindaci di Olbia, Tempio Pausania, Arzachena e La Maddalena.

LEGGI ANCHE:  Ripartenza, PD: "Solinas apra al dialogo sui temi del patto per la Sardegna".

Sempre giovedì, alle 10,30 si riunirà la Quinta Commissione “Attività Produttive”. All’ordine del giorno, l’audizione di una rappresentanza delle associazioni culturali in Sardegna sulle modalità di erogazione dei contributi per gli eventi finanziati dalla legge 7/1955. Successivamente, la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge n.42 “Riordino del comparto ippico ed equestre della Sardegna” e del Testo Unificato in materia di turismo itinerante.

Infine, venerdì, alle 10,30, la Commissione “Salute e politiche sociali” effettuerà un sopralluogo presso l’ospedale San Francesco di Nuoro per verificare le criticità dell’assistenza sanitaria del territorio.