Consiglio regionale, il calendario delle commissioni permanenti.

Riprendono domani i lavori delle commissioni consiliari permanenti. Alle 10.00 sarà la volta della commissione Attività produttive. In programma le audizioni dell’assessora dell’Agricoltura Gabriella Murgia e dei commissari di Laore ed Argea che riferiranno sullo stato dei pagamenti relativi al Piano di sviluppo rurale. Prevista anche l’audizion del sindaco di Villacidro sulle manifestazioni ippiche per il 2022, il Comitato indipendente delle agenzie di viaggio (Cisav) sulle problematiche del settore, la Federazione Pesca sportiva e subacquea sulle autorizzazioni alle gare, Agronomi e Forestali sul bando 6.1 del Por 2014-2020.

Sempre martedì, ore 16.00, è in programma la riunione della commissione Bilancio. All’ordine del giorno l’intervento dell’assessore Giuseppe Fasolino sui contenuti del “mandato a negoziare” collegato al Programma regionale Fesr 2021-2027 e la riprogrammazione del Por-Fesr 2014-2020 riferita alle annualità 2021-2022 ed alle misure di contrasto all’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE:  RWM, la mozione 99 della Lega in Consiglio regionale.

Mercoledì alle 10.00, inoltre, riprenderanno i lavori della commissione Sanità. La commissione esaminerà le proposte riguardanti gli indirizzi per l’adozione degli atti aziendali di Ares, Asl, Areus e Aou, sulle quali dovrà essere espresso un parere. All’ordine del giorno anche i pareri sulla programmazione dei fondi per le politiche di pari opportunità e sostegno alla genitorialità.