Consiglio regionale: domani la discussione della proposta di legge sul riconoscimento dell’albergo nautico diffuso.

Il Consiglio regionale si riunirà domani alle ore 16.00 per l’esame della proposta di legge per il “Riconoscimento dell’albergo nautico diffuso” e il Documento n.14/XVI/A “Rendiconto del Consiglio regionale della Sardegna per l’esercizio finanziario 2020”.

Seduta che sarà preceduta dai lavori della Quinta Commissione che, alle ore 10.30, sentiranno in videoconferenza i rappresentanti dell’AIASC “Associazione italiana aree soste camper”, dell’APC “Associazione produttori caravan e camper” e dell’ACT Italia “Associazione campeggiatori turistici d’Italia” su alcune proposte di legge sul turismo itinerante. Alle 12.15 è invece prevista l’audizione dei rappresentanti di Confesercenti e di Confcommercio sulla situazione del comparto del commercio in Sardegna.

La Quinta Commissione, compatibilmente con i lavori dell’Aula, si riunirà anche mercoledì 9 giugno alle 10.30. In programma le audizioni di Coldiretti, Confagricoltura, Copagri e C.I.A. sulla proposta di legge n.135 “Interventi urgenti a favore del comparto ovino per compensare in parte le perdite causate dal crollo del prezzo della lana di pecora e salvaguardare al contempo gli intrinseci aspetti legati all’antico rito pastorale della tosatura”. Alle 11.30 è prevista l’audizione dei rappresentanti dell’Associazione suinicoltori sardi sulle problematiche del comparto e alle 12.30 il segretario dell’Associazione Stampa Sarda, Celestino Tabasso e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi  sulla situazione dell’informazione nell’Isola.

LEGGI ANCHE:  Sistema ferroviario sardo, Christian Solinas: "Sardegna dimenticata dai grandi investimenti".

La seduta proseguirà nel pomeriggio alle ore 16.00 con l’audizione dell’Assessore regionale dell’Agricoltura e dei Commissari straordinari delle Agenzie regionali Argea e Laore sullo stato di attuazione del PSR e sulle ipotesi di rimodulazioni dei fondi.

Giovedì 10 giugno, alle 10.30, si riunirà, infine, la Seconda Commissione “Lavoro e Cultura”. In programma l’audizione dell’Assessore del lavoro e dell’Assessore della programmazione sull’ipotesi di progetto di legge a sostegno delle imprese e dei lavoratori a seguito dell’emergenza da Covid-19, che tenga conto dei settori maggiormente colpiti e di quelli che finora non hanno beneficiato di alcun ristoro.

foto Sardegnagol riproduzione riservata