“Connessioni 19”, la Fiera del Volontariato internazionale in Sardegna

Workshop internazionaleIl C.A.S.M.I., Comitato per le Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale, comunica che domani sabato 19 ottobre alle ore 10, nella sala 004 di Sa Manifattura a Cagliari, si svolgerà la quarta edizione di “Connessioni” la fiera del volontariato internazionale in Sardegna. L’evento intende favorire l’incontro tra istituzioni, organizzazione del terzo settore e cittadini, per la condivisione di buone pratiche e la realizzazione di progetti nell’ambito dei programmi europei per la mobilità, il lavoro e la formazione.

L’edizione 2019 di “Connessioni” sarà dedicata ai temi della progettazione europea, della formazione all’estero, dell’uso delle nuove tecnologie nei processi educativi e della partecipazione attiva giovanile. Alla manifestazione hanno aderito 41 associazioni sarde provenienti da tutte le aree della Sardegna.

All’incontro interverranno, fra gli altri, il Vice Presidente della Regione Alessandra Zedda, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, i rappresentanti dell’ufficio Europe Direct Sardegna.

Le associazioni aderenti all’iniziativa sono: TDM 2000, TDM 2000 International. Associazione Studenti per la Città, Associazione ABìCì, Malik Associazione, Assonur, Sucania Equo e Solidale Cagliari, Acli Provinciali Cagliari, Giovani delle ACLI, Ipsia Sardegna, AEGEE-Cagliari, Aladin Pensiero, Scuola di cultura politca Francesco Cocco, UniCa LGBT, OpenMed, F4CR network, Sarditinera, Confederazione Sindacale Sarda Css, Ufficio studi G.M. Angioy, Fondazione terra di Sardegna, Coordinamento Diaspore in Sardegna, Associazione La Rosa Roja Onlus- ARORO ONLUS, Associazione Internazionale per lo sviluppo e la Cooperazione atipica, Colors of LIfe Phils, CSV Sardegna Solidale, Mine Vaganti NGO, Associazione Connessioni Culturali, Sardegna Palestina, Cultura Moda Solidale Onlus, Associazione Dei Sardi In Torino “A.Gramsci”, Armonia Sociale.

Il programma della giornata prevede, workshop, focus group e la cosiddetta “Fiera del Volontariato” nella quale le associazioni dialogheranno per condividere buone pratiche e, soprattutto, ideare progetti e attività comuni.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

LEGGI ANCHE:  David Sassoli: “Concentrarsi sui giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.