Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Conferenza delle Regioni, Mario Nieddu è il nuovo membro del CCM. - Sardegnagol

Conferenza delle Regioni, Mario Nieddu è il nuovo membro del CCM.

L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, è entrato a far parte del Comitato strategico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM). La nomina, formalizzata dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni nel corso della seduta del 6 ottobre,è stata ratificata ieri dalla Conferenza delle Regioni.

Del Comitato, presieduto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, fanno parte, oltre all’assessore Nieddu, anche gli assessori della Sanità della Regione Emilia Romagna e della Provincia Autonoma di Trento e vede la partecipazione del Segretario generale del Ministero della Salute, di un rappresentante del Dipartimento della Protezione civile, del direttore operativo del CCM, dei presidenti dell’Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio superiore di Sanità, nonché di un rappresentante del Ministero degli Esteri.

Il Centro nazione per la prevenzione e il controllo delle malattie, istituito nel 2004, è lo strumento tecnico-scientifico per la prevenzione sanitaria che funge da trait d’union tra il Ministero della Salute e le Regioni e Province autonome. 

foto Sardegnagol riproduzione riservata