Compagnie aeree, ENAC: “No alle cappelliere e al bagaglio a mano”

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ENAC, ha inviato alle compagnie aeree le nuove disposizioni di viaggio a contrasto del contagio da Covid-19. Per effetto delle nuove indicazioni, sui voli da e per l’Italia e all’interno del nostro Paese, per ragioni sanitarie non sarà consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere, mentre in merito al bagaglio a mano sarà consentito portare a bordo soltanto bagagli di dimensioni tali da poter essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato, secondo i limiti fissati dalle singole compagnie.

Una comunicazione che si è resa necessaria a seguito delle indicazioni ricevute dal Ministero della Salute e dal Comitato tecnico scientifico per la gestione dell’emergenza Covid-19, alcuni passaggi contenuti nella propria nota del 12 giugno, avente per oggetto “Nuove disposizioni per fronteggiare l’epidemia da COVID 19. DPCM 11 giugno 2020”.

LEGGI ANCHE:  Ufficio prossimità, ANF: "Non è risposta, ripensare giurisdizione".

Dall’ENAC fanno sapere, infine, che “nessun costo aggiuntivo potrà essere richiesto dalle compagnie aeree al passeggero per l’imbarco del bagaglio in stiva”.

Foto Geasar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.