Commissioni permanenti. I lavori riprendono mercoledì.

L’attività della commissioni consiliari permanenti riprenderà mercoledì 11 maggio alle 10.00 con la seduta della commissione “Attività produttive”. All’ordine del giorno l’esame delle proposte di legge sulla valorizzazione del vitigno Vernaccia, sul riconoscimento dell’agricoltore come “custode” del territorio, sulla raccolta e valorizzazione dei tartufi e dei funghi, oleoturismo e sul sostegno alle piccole e medie imprese di trasporto.

Alle 11.30 i lavori proseguiranno in seduta congiunta con la commissione “Lavoro e cultura” per le audizioni sulla “capacità assunzionale” delle Agenzie regionali per il 2022: riferiranno l’assessore degli Affari Generali e Personale Valeria Satta e i commissari straordinari di Laore ed Argea.

Nel pomeriggio, alle 16.00, in seduta congiunta i commissari discuteranno sui programmi di eradicazione della peste suina africana: interverranno il direttore dell’Unità di progetto ed il responsabile della Sanità veterinaria dell’assessorato. Alle 17.00 la Quinta Commissione proseguirà i lavori in autonomia con le audizioni dei suinicoltori sardi e dei produttori ortofrutticoli.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale, domani audizioni in commissione Sanità e Attività produttive.

Sempre nel pomeriggio alle 16.00 la Commissione “Governo del territorio e Trasporti” sentirà l’assessore dei Trasporti Giorgio Todde sulle problematiche dei collegamenti aerei e marittimi per la Sardegna.

Nella stessa giornata di mercoledì anche la riunione della commissione Sanità presieduta da Antonio Mario Mundula (Fdi). A partire dalle 10.00 l’assessore della Cultura Andrea Biancareddu illustrerà criteri e modalità della programmazione di sostegno allo sport regionale, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

A seguire l’assessore della Sanità Mario Nieddu riferirà sui pareri relativi agli indirizzi degli atti aziendali di Asl, Ares, Areus, Arnas-Brotzu e Aou, oltre alla missione 6 del Pnrr inserita nel Piano nazionale della salute.

LEGGI ANCHE:  Commissioni permanenti: domani le audizioni dei sindacati su Air Italy.

I lavori proseguiranno alle 16.00 con la prevista riunione congiunta insieme alla commissione Attività produttive ed alle 17.00 in seduta ordinaria con lo stesso ordine del giorno.