“Come un Film”, ecco il nuovo lavoro di Di Napoli tra R&B e LO-FI.

Dopo il successo social delle Rooftop Version che hanno registrato oltre mezzo milione di visualizzazioni su tutte le piattaforme social, esce il 13 maggio “Come un film” (Ar.ms. Empire), il nuovo singolo di Federico Di Napoli.

Scritto dal team Woodigans (Chello-Di Napoli) con il supporto del giovanissimo producer KeyDB e con la collaborazione e la produzione di Vinz Turner; il nuovo singolo fa da apripista ad una serie di lavori che si susseguiranno nei prossimi mesi caratterizzati da un suono inconfondibile ed unico, diventato, ormai, l’impronta sonora di Federico.

Mediante l’utilizzo di metafore, similitudini ed esplicite citazioni al mondo del cinema, “Come un film” mostra l’anima R&B di Federico nella sua versione più alternative con delle venature LO-FI malinconiche che rendono il pezzo una vera e propria matrioska con al suo interno tutte le referenze che influenzano il giovane artista aversano: dal soul tradizionale al R&B alternative, dall’urban al pop.

LEGGI ANCHE:  Sardinia Film Festival, 1000 opere da 80 Paesi del mondo.

Un’atmosfera intima e sensuale che racconta di una storia matura, di scelte consapevoli e di verità che non si nascondono mai: il tutto incastonato perfettamente nelle sonorità avvolgenti che caratterizzano il brano e che gli conferiscono il calore tipico della musica analogica in uno scenario futuristico.