Caos PD, Cesare Moriconi: “Rischio rallentamento azione di rilancio del partito”.

Quanto inciderà il lancio di stracci avvenuto in casa PD dopo l’esplosione del “caso Quartu” registratosi ieri al termine delle operazioni di voto per l’elezione del nuovo segretario regionale dem? Per l’esponente regionale del PD, Cesare Moriconi, il rischio che si palesa all’orizzonte è piuttosto alto.

“Relativamente alle contestazioni sollevate sulla regolarità del voto delle primarie PD per la segretaria regionale sarda, ci spiace registrare il superamento dei limiti oltre i quali, anche in una sfida elettorale ad alta tensione competitiva come questa, non è consentito andare”.

“Dal congresso del PD della Sardegna, con l’ambizione di fungere da elemento aggregatore delle forze politiche e sociali interessate a realizzare un’alternativa a questo governo regionale – continua la nota – ad un anno esatto dall’appuntamento elettorale, ci si aspettavano posizioni chiare, linee comprensibili e un messaggio politico forte, in grado di riaprire il dibattito generale sui temi inerenti ai drammi del sistema socioeconomico e alle prospettive di sviluppo dell’isola. Siamo convinti, che i nostri elettori e i simpatizzanti non meritavano questo spettacolo”.

LEGGI ANCHE:  Società elettrica. Il Pd "sgonfia" la proposta di Solinas: "Irrealizzabile".

foto Sardegnagol riproduzione riservata