Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Campagna di screening, Christian Solinas: "Adesione massiccia dei nostri giovani". - Sardegnagol

Campagna di screening, Christian Solinas: “Adesione massiccia dei nostri giovani”.

Nell’ultimo fine settimana è stata ampia l’adesione alla campagna di screening per il contrasto alla diffusione del Covid-19 in vista della riapertura delle scuole. A confermarlo oggi è la presidenza della Regione Sardegna: “Un primo dato, ancora parziale, indica 67.979 test antigenici eseguiti su altrettanti studenti: 17.969 nell’Asl di Cagliari, 9.504 nell’Asl Gallura, 1.945 Asl Medio Campidano, 8.958 Asl Nuoro, 1.187 Asl Ogliastra, 6.585 Asl Oristano, 16.264 Asl Sassari, 5.567 Asl Sulcis”.

Il numero dei positivi rilevati dal test antigenico si assesta attualmente attorno al 2% e lo screening, confermano dalla Regione, proseguirà anche in seguito alla ripresa dell’attività didattica in programma per domani.

LEGGI ANCHE:  Infanzia, Impossible 2022: in 6 regioni italiane i neet hanno sorpassato i coetanei che lavorano. Per 2 giovani occupati ce ne sono altri 3 che non lavorano e non studiano.

“È stata un’operazione non facile, ma grazie alla collaborazione di tutti gli attori in campo, a partire dai sindaci, gli operatori sanitari e i volontari, siamo riusciti anche in questa impresa. Con la loro adesione i nostri giovani e le loro famiglie hanno dato ancora una volta un segnale di grande responsabilità, confermando quanto già registrato nella campagna vaccinale che ci vede tra le regioni con il maggior numero di vaccinati nelle fasce d’età più basse”, ha dichiarato il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.

foto Sardegnagol riproduzione riservata