Cagliari, arriva Scuffet.

Si chiama Simone Scuffet l’ultimo colpo di mercato del club di Tommaso Giulini. Arrivato dalla società romena del CFR Cluj il portiere friulano ha firmato con i rossoblù fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione.

Classe 1996, Scuffet è cresciuto nel vivaio dell’Udinese, debuttando nella massima serie italiana a soli 17 anni, il 1° febbraio 2014, nella vittoria per 2-0 contro il Bologna. L’anno successivo approda a Como, per poi ritornare all’Udinese, dove resterà sino al gennaio 2019. Successivamente arriva la prima esperienza internazionale nel campionato turrco, tra le fila del Kasımpaşa, e il ritorno in Italia allo Spezia: con i liguri conquista la promozione in Serie A ai play-off. Rientrato all’Udinese, chiude la sua esperienza in maglia bianconera con 49 presenze totali.

LEGGI ANCHE:  Asseminello. Lavori personalizzati per Sottil e Walukiewicz.

Nuovamente all’estero nell’APOEL, campionato cipriota, e in quello romeno, dove ha difeso la porta di una delle squadre della Città di Cluj-Napoca, il CFR Cluj, con il quale arriva sino agli spareggi di Conference League per l’ingresso agli ottavi di finale.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano