Boxe: Ivan Zucco sale sul ring per il titolo internazionale WBC supermedi.

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della Verbania Boxing Night in programma venerdì 22 aprile al Palazzo dello Sport di Verbania e che vedrà il campione italiano Ivan Zucco (15-0 con 13 vittorie prima del limite) contro il serbo Marko Nikolic (28-1 con 12 KO) per il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi.

Dopo aver conquistato il titolo italiano ad aprile – con una vittoria in sei riprese su Luca Capuano a Milano – ed averlo difeso con una vittoria in tre round contro Ignazio Crivello a luglio, Zucco cercherà di conquistarsi il primo titolo internazionale: “Mi sono allenato come non mai perché Marko Nikolic è un valido avversario, perché per la prima volta combatto nel main event di una grande manifestazione trasmessa in diretta streaming in tutto il mondo e perché diventare campione internazionale dei pesi supermedi WBC mi permetterebbe di salire nella classifica del World Boxing Council. La boxe – prosegue il pugile italiano – è la nobile arte forse anche perché riflette la vita di tutti giorni. Ho preso tante “botte” per arrivare qui oggi.  Mi sono sempre rialzato e ora punto in alto”.

La conferenza dell'incontro Zucco-Nikolic
La conferenza dell’incontro Zucco-Nikolic

La Verbania Boxing Night, ricordano gli organizzatori della Opi Since 82-Matchroom, sarà trasmessa in diretta streaming e on demand su DAZN.

LEGGI ANCHE:  Ivan Zucco si conferma Campione d'Italia dei Supermedi.

Durante la manifestazione un altro incontro titolato sarà quello tra Mirko Natalizi e Rico Mueller per il vacante campionato internazionale silver WBC dei pesi superwelter sempre sulla distanza delle dieci riprese. Un altro match che promette spettacolo è quello fra i pesi piuma Francesco Grandelli e Kane Baker.