Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Vaccinazioni anti-Covid: il calendario per gli over 80 in provincia di Oristano. - Sardegnagol

Vaccinazioni anti-Covid: il calendario per gli over 80 in provincia di Oristano.

Continuano le vaccinazioni dei cittadini con 80 o più anni d’età nei paesi della provincia di Oristano. Si riprenderà martedì 13 nei comuni di Asuni, Seneghe, Marrubiu, San Nicolo d’Arcidano e Oristano, mentre mercoledì i team vaccinali saranno impegnati a Genoni, Uras, Ruinas, Allai, Marrubiu (II dose), Bosa e Montresta. Giovedì 15, ancora, si proseguirà ad Ales, Busachi, Cabras: venerdì 16 a Gonnostramatza, Siapiccia, Villanova Truschedu e Cabras. Chiuderà il programma settimanale la tappa a Curcuris (sabato 17) e a Oristano (domenica 18).

In particolare, nella città di Oristano, sarà replicato il vax day, con la somministrazione delle seconde dosi ai cittadini over 80 che hanno già ricevuto la pima dose domenica 28 marzo. I cittadini dovranno presentarsi all’ospedale San Martino alla stessa ora e dallo stesso ingresso in cui si sono presentati domenica 28 marzo: non sarà effettuata alcuna convocazione diretta.

LEGGI ANCHE:  Agroalimentare. Firmato il disciplinare per il centro specializzato ILAB FOOD.

Nel corso della prossima settimana saranno inoltre inoculate le prime dosi nei paesi di Bidonì, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile e Fordongianus, secondo un calendario in via di definizione. In ogni caso, i diretti interessati saranno informati delle giornate vaccinali quanto prima, in collaborazione con i rispettivi comuni di residenza.

Per via dell’elevato numero di casi di positività al virus Sars Cov-2, nei paesi di Sennariolo e Solarussa, fanno sapere dall’Assl Oristano, sono attualmente sospese le somministrazioni delle I dosi, che saranno eseguite non appena la situazione tornerà alla normalità, mentre a Samugheo si sta procedendo alla inoculazione delle II dosi in modalità drive-in, per evitare eventuali situazioni di rischio, e valutando le singole situazioni in relazione a eventuali positività. A causa delle minori consegne di vaccini rispetto a quelle previste, questa settimana è stato inoltre necessario rimandare le vaccinazioni nei paesi di Bonarcado (che sarà recuperato domani, sabato 10 aprile), Seneghe (dove si vaccinerà martedì 13 aprile), Albagiara (rimandato a martedì 20 aprile) e Usellus (rinviato a mercoledì 21 aprile).

LEGGI ANCHE:  Assl Oristano. Prosegue la vaccinazione degli over 80.

Per ciò che riguarda la vaccinazione dei soggetti fragili, infine, l’Assl Oristano ha precisato che attualmente – come da obiettivi nazionali e regionali – è necessario procedere alla conclusione dell’immunizzazione dei cittadini over80 e che successivamente si passerà alla somministrazione delle dosi per le persone che rientrano in questa categoria.