Trasferta in Liguria, Semplici: “Siamo riusciti a riaccendere la fiammella”.

Dopo 2 vittorie nelle ultime due gare il Cagliari di Semplici si prepara ad andare in cerca di conferme sul difficile campo della Sampdoria. Appuntamento dove sarà determinante la condizione fisica dei rossoblù, reduci da un’intensa settimana di incontri. Nonostante il debito di energie arrivano buone notizie dal tecnico fiorentino che, nel corso dell’odierna conferenza stampa, ha confermato di avere a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Riccardo Sottil: “Dovremo attendere ancora per il suo rientro, valuteremo insieme allo staff. Rugani e Simeone, che nella partita di Bologna avevano risentito di una botta, stanno bene, si sono allenati con noi e saranno convocati”.

LEGGI ANCHE:  48 ore all'incontro contro la 'Signora'.

Sulla formazione di domani Semplici mantiene il massimo riserbo: “Per la squadra da schierare contro la Sampdoria, prenderò domani mattina una decisione definitiva. Tre partite in sette giorni sono tante, parlerò con lo staff e i medici: farò dei cambi ma in linea di massima voglio dare continuità alla formazione. Come ho detto ai ragazzi, saranno molto importanti le sostituzioni in corso d’opera: cinque cambi possono mutare il corso di partita. Anche mercoledì contro il Bologna gli ingressi dalla panchina sono stati determinanti”.

Leonardo Semplici, foto Cagliari Calcio /Valerio Spano

Una trasferta ligure che si caratterizza per la solidità del collettivo blucerchiato per mister Semplici: “La Sampdoria è una squadra di valore, da un anno e mezzo ha lo stesso allenatore, un tecnico di grande esperienza che l’anno scorso ha ribaltato una situazione non facile. Presentano un buon collettivo e hanno ottime qualità individuali, soprattutto a centrocampo e nel reparto offensivo. Da parte nostra dobbiamo dare continuità alle buone prestazioni, specie l’ultima. Sappiamo che quanto fatto finora non conta niente, gli ultimi risultati ci devono solo dare un margine per credere più nelle nostre qualità. Cercheremo di produrre una gestione palla ancora migliore per provare a produrre qualcosa di più”.

LEGGI ANCHE:  I convocati da mister Semplici contro il Bologna.

L’imperativo è dare continuità ai risultati delle ultime due settimane: “I 6 punti ottenuti finora devono darci uno slancio diverso, però adesso viene il difficile: confermarsi, crescere sotto il profilo tecnico-tattico, mettere in pratica le cose che chiedo alla squadra. Credo che questi ragazzi abbiano grossi margini di miglioramento, sta a me e al mio staff capire meglio quel che possono dare, esaltare il loro desiderio di rivalsa per un campionato condotto al di sotto delle loro aspettative iniziali. Arrivare al nostro obiettivo dipende soltanto da noi. Siamo riusciti a riaccendere la fiammella: abbiamo espresso determinazione, grinta, per un traguardo da raggiungere tutti insieme”.

LEGGI ANCHE:  BJJ Summer Week, Chessa: "Riprendono gli eventi sportivi internazionali".

Foto Cagliari Calcio