Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Veicoli sotto sequestro, Lucia Scanu: "Dl Infrastrutture tutela gli acquirenti di auto usate". - Sardegnagol

Veicoli sotto sequestro, Lucia Scanu: “Dl Infrastrutture tutela gli acquirenti di auto usate”.

Fino ad oggi chi acquistava un’auto correva il rischio di non sapere se questa fosse sotto sequestro, andando incontro al rischio, in caso di incidente, di non ricevere nemmeno un euro di indennizzo. Gli acquirenti si trovavano quindi a spendere dei risparmi per l’acquisto di un mezzo che in realtà non avrebbe potuto circolare sulle strade. Era infatti impossibile, fino al momento successivo all’acquisto, sapere se l’auto fosse posta sotto sequestro.

Da oggi, grazie all’emendamento inserito nel Dl Infrastrutture presentato dalla deputata del MoVimento 5 Stelle Lucia Scanu, la notifica di sequestro di un veicolo dovrà essere iscritta obbligatoriamente al PRA, affinché gli acquirenti possano verificarne preventivamente lo stato: “Gli automobilisti hanno una tutela in più – spiega Lucia Scanu -, uno strumento risolutivo per garantire la massima tutela dei cittadini che affrontano una spesa importante come quella necessaria per comprare un’auto usata. Prima di questo intervento, infatti, si rischiava di acquistare un veicolo sotto sequestro senza che l’acquirente ne sapesse nulla. In caso di incidente, inoltre, sarebbe impossibile ottenere il risarcimento dall’assicurazione. Ora, grazie a questo emendamento del Movimento 5 stelle – conclude – i cittadini hanno a disposizione una misura in più per essere tutelati ed essere messi al riparo da brutte sorprese”.

LEGGI ANCHE:  Zone economiche speciali in Sardegna, Lucia Scanu: "La posizione della Regione Sardegna ha bloccato lo sviluppo economico nelle zone portuali".