Un murales per Davide Astori. Al via la raccolta fondi.

Davide Astori era un uomo riservato, ma capace di grandi slanci di umanità, sempre pronto a dare una mano, a darsi per gli altri, aiutando chi nella vita aveva avuto meno fortuna di lui. Così recita la pagina dedicata alla campagna “Un murale per Davide Astori” promossa della Fondazione Cure2Children nella famosa piattaforma di Crowdfunding gofundme.

Una campagna promossa per realizzare un murale di 240 metri quadrati dedicato alla memoria del difensore Davide Astori e realizzato da Giulio Rosk – già autore del murale dedicato a Falcone Borsellino a Palermo – al civico 166 di via Canova, nel quartiere l’Isolotto di Firenze. Un’iniziativa avviata dopo l’approvazione della delibera dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Firenze e che mira a raggiungere la soglia di 30.000 euro.

LEGGI ANCHE:  Coppa Davis, Barazzutti: "Attendiamo le direttive del Governo"

Al raggiungimento della somma prevista dalla Fondazione Cure2Children, ogni centesimo in più verrà destinato ai progetti istituzionali per i bambini affetti da cancro o malattie ematologiche gravi nei Paesi in via di sviluppo.

Foto di Peter H da Pixabay