Turismo itinerante, la proposta della Lega per incentivare le aree di sosta.

Tre milioni di euro da destinare ai Comuni per realizzare cento piazzole di sosta per i camper e i caravan, con l’obiettivo di incrementare i servizi per il turismo itinerante in Sardegna. Questi i principali punti della proposta di legge presentata dalla Lega, alla presenza dei rappresentanti del Club camperisti sardi.

Per la prima firmataria, la consigliera regionale Sara Canu “la proposta di legge si prefigge l’obiettivo di incentivare la realizzazione di aree di sosta attrezzate da destinare al turismo itinerante in autocaravan, normando la gestione e i servizi necessari come la raccolta dei rifiuti solidi, scarico dei reflui, acqua potabile, energia elettrica, illuminazione e servizi igienici”. 

Una forma di turismo che in Italia vale circa 2,9 miliardi di euro, secondo il gruppo Lega: “Il nostro obiettivo è l’uno per cento, cioè 29 milioni di euro che andrebbero a incrementare soprattutto il turismo nelle zone interne della Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  Scorie nucleari, Andrea Piras: "Non permetteremo di barattare l’ambiente, il nostro bene più prezioso".

Per Michele Cossa (Riformatori) “questa proposta di legge raccoglie un’esigenza davvero sentita e l’idea di sostenere direttamente i Comuni interessati è vincente. C’è da aggiungere che si sta sviluppando in questi mesi il turismo interno: a causa del Covid-19 mote famiglie stanno scoprendo la loro isola”.

Foto di Siggy Nowak da Pixabay