Turismo, Dario Franceschini: “Ulteriore mezzo miliardo per turismo”.

Con un emendamento approvato stanotte in commissione alla Camera è stato approvato un ulteriore pacchetto di misure per il turismo per un importo complessivo di 505 milioni di euro nel 2021. Questa la notizia confermata dal ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini: “Ringrazio la commissione per l’importante lavoro fatto che rafforza con un ulteriore mezzo miliardo di euro le misure di sostegno per un settore strategico per il paese”.

Nel merito delle misure approvate va segnalata l’esenzione della prima rata IMU 2021 per le strutture turistico ricettive, stabilimenti balneari, fiere, sale da ballo dal valore di 225 milioni di euro. Ancora, l’estensione del tax credit locazione per l’intero comparto turistico, incluse agenzie di viaggio e tour operator, fino al 30 aprile 2021, per un valore pari a 160 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Diritto d’autore, Franceschini: "Rispettato impegno, nessun aumento"

Inoltre, è stato approvato il rifinanziamento del Fondo emergenza agenzie di viaggio, tour operator, guide e accompagnatori turistici e bus turistici scoperti, che viene inoltre esteso alle imprese turistico-ricettive, per un valore pari a 100 milioni di euro. Infine, l’incremento dei fondi del tax credit ristrutturazione strutture turistico ricettive, che passano in questo modo nel 2021 da 180 a 200 milioni di euro.

Foto Copyright: European Union