Nasce l’Innovation network, la rete per lo sviluppo di startup nel turismo.

E’ disponibile il bando pubblico di selezione di società di capitali operanti nell’ambito dell’investimento in startup sotto forma di capitale di rischio, finalizzato alla sottoscrizione di “Accordi di Collaborazione” con il Ministero del Turismo, per lo sviluppo di programmi di accelerazione rivolti a startup nell’ambito del turismo.

Il Bando è rivolto a società di capitali (Operatori), operanti nell’ambito dell’investimento in startup sotto forma di capitale di rischio, e che abbiano in atto o in via di approntamento un programma pluriennale di accelerazione in Italia rivolto a startup operanti nel settore del turismo.

I programmi di accelerazione dovranno prevedere l’organizzazione di call almeno annuali rivolte a startup in ambito turismo, per l’accesso al programma di accelerazione. Ancora, l’erogazione alle singole startup – selezionate per il programma di accelerazione – di un finanziamento almeno pari ad € 25.000,00.

LEGGI ANCHE:  Vendevano green pass online. 15 persone indagate.

Gli operatori, che intendono candidarsi, dovranno compilare ed inviare entro e non oltre le ore 12:00 del 9 settembre 2022 all’indirizzo PEC del Ministero del Turismo: dir.promozione@pec.ministeroturismo.gov.it .