Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Trasporti, Agus: "Più facile trovare un volo per la Sardegna che il presidente della Regione". - Sardegnagol

Trasporti, Agus: “Più facile trovare un volo per la Sardegna che il presidente della Regione”.

“Più facile in questi giorni trovare un volo da e per la Sardegna, con tutti i problemi del caso, che sapere dove sia il presidente della Regione”. Questo il commento critico del consigliere del gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, Francesco Agus, sul tema della continuità territoriale aerea. “Non si capisce cosa abbia di più importante da fare il governatore in queste ore che cercare di risolvere l’isolamento dei sardi, mentre centinaia di cittadine e cittadini non riescono a tornare a casa o non riescono a prendere un aereo verso la penisola per motivi di salute o lavoro. Sappiamo però cosa pensa la sua maggioranza, come dichiarato durante la seduta odierna del Consiglio regionale: a loro non interessa l’argomento”.

Polemica che prosegue nel merito della qualità delle azioni promosse dall’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde: “Lo stesso assessore – prosegue Agus – dopo non aver fatto niente in questi due anni e mezzo ha poi avvalorato un bando sbagliato sotto tutti gli aspetti. Delle emergenze non si occupano né il presidente né gli assessori, il risultato è che siamo fuori dai radar. Tutto previsto, ma ora è il tempo della serietà e della responsabilità”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata