Terzo settore. Zampa: “Soddisfazione per l’istituzione della banca dati”.

E’ stata accolta con favore dalla Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, l’istituzione di una banca dati per le associazioni del Terzo settore presso il Ministero della Salute: “Una bella notizia che accolgo con molta soddisfazione. Le relazioni istituzionali con il mondo del volontariato che opera nel campo della salute rappresentano un obiettivo strategico per questo Ministero e una risorsa molto preziosa: dalla tutela e promozione della salute della donna a quella dell’infanzia, dall’aids-hiv ai trapianti e dono del sangue, dalle malattie rare alla sicurezza alimentare”.

“Sono numerosi i settori di collaborazione in cui è possibile ottenere sinergie importantissime a vantaggio sia del Sistema Sanitario Nazionale che, soprattutto, dei cittadini. La banca dati sarà collocata sul portale istituzionale del Ministero della Salute o su un altro portale dedicato già nelle prossime settimane. Potranno accedervi le associazioni di volontariato una volta verificati alcuni requisiti, con una semplice richiesta di partecipazione e con la compilazione di una scheda informativa”, conclude Zampa.

LEGGI ANCHE:  4 milioni per il Terzo settore, Mario Nieddu: "Un segnale di forte attenzione per le categorie più deboli".

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.