Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com 'Stavolta voto'. Incontro alla Mediateca del Mediterraneo sulla partecipazione democratica. - Sardegnagol

‘Stavolta voto’. Incontro alla Mediateca del Mediterraneo sulla partecipazione democratica.

Mercoledì 24 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Eventi al secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo sarà presentata l’iniziativa “Stavolta voto”, intrapresa dal Parlamento europeo per promuovere la partecipazione democratica alle prossime Elezioni europee di maggio 2019. L’incontro è dedicato in particolare alle realtà giovanili o che hanno rapporti privilegiati con i giovani. 

L’iniziativa è pensata come un confronto di idee volto a sensibilizzare l’impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato.

I lavori si apriranno con l’intervento di Roberta Quadrini dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo che illustrerà l’iniziativa “Stavolto voto”. Spazio poi al dibattito e al confronto di idee tra i partecipanti.

Nel corso del pomeriggio verranno inoltre presentate l’iniziativa della Commissione “L’Europa che protegge dà forza e difende” e il prossimo “Laboratorio Officina Europea – Formazione e informazione su nozioni e tecniche base di europrogettazione” a cura dello Europe Direct Regione Sardegna.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:  Diffusione di contenuti illegali tra giovani, Fragkos: "Ogni mese bloccati 250mila account WhatsApp". Mariya Gabriel: "Piano per l'istruzione digitale include misure per migliorare competenze digitali dei minori".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.