Aou Sassari. La solidarietà dei ragazzi della scuola primaria di Sorso.

Gli alunni della IV B della primaria Santa Maria di Sorso hanno donato alla Neonatologia e Tin dell’Aou di Sassari una poltrona per le mamme che devono allattare i loro bimbi.

Con una poesia hanno salutato i piccoli “guerrieri” della Neonatologia e Tin. Con le loro semplici parole hanno invitato i piccoli neonati a lottare, a essere forti.

Accompagnati dalle loro maestre e da alcune mamme, i 24 alunni hanno portato in dono al reparto una nuova comoda poltrona che servirà alle mamme dei piccoli ricoverati nei momenti dedicati all’allattamento. La poltrona è il frutto della raccolta fatta dalla scuola in occasione del mercatino di Natale.

Ad accogliere alunni e loro accompagnatori c’erano il direttore della struttura, Giorgio Olzai, la coordinatrice Maria Zicchi e il personale infermieristico che ha voluto regalare ai ragazzi alcuni libri.

LEGGI ANCHE:  Forum Nazionale Servizio Civile, Borrelli: “Il servizio civile cresce".

Nei giorni scorsi, infine, i Fedale Classe ’83 di Nule, in ricordo di un piccolo prematuro che non è riuscito a vincere la sua battaglia, hanno donato al reparto alcuni cuscini in gel antidecubito, per la corretta postura del cranio in culla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.