Sconfitta per il Cagliari di Semplici nell’amichevole in Spagna.

Contro l’RCD Mallorca, nella sfida per il trofeo “Ciutat de Palma”, il Cagliari di Leonardo Semplici rimedia una sconfitta di misura. Partita sbloccata dal gol realizzato al 40′ da Dani Rodriguez.

Rossoblù schierati in campo con Cragno in porta, Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni in difesa, Zappa, Strootman, Marin e Dalbert al centro e in avanti Pavoletti, Joao Pedro e Pereiro.

Prima azione interessante per i padroni di casa che impegnano Cragno con Jordi Mboula e De Galarreta Al 20′ Cragno ancora decisivo sulla conclusione dell’attaccante del Mallorca Mboula e poco dopo su Galvez. Il Cagliari prova a farsi vivo in avanti al 27′ con Dalbert, perfettamente servito da Joao Pedro, ma la conclusione viene neutralizzata da Reina.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. I convocati contro la Roma.

Al 40′ il Maiorca passa in vantaggio: cross di Mboula, Cragno esce e smanaccia, ma la sfera finisce proprio sul piede di Dani Rodriguez che mette dentro. Dopo pochi minuti Radunovic rileva Cragno, mentre nel Maiorca Olivan sostituisce Jaime Costa.

Al 51′ Joao Pedro prova la conclusione senza successo e , poco dopo, prova a innescare Pavoletti, ma il suo cross è ribattuto.

Al 55′ Carboni dal limite dell’area tira in porta col piede sbagliato, il destro, ne esce una traiettoria insidiosa, respinta da Reina col piede. Al 72′ Semplici rivoluziona la squadra con l’inserimento si Simeone, Lykogiannis, Altare e Deiola per Pavoletti, Dalbert, Altare e Pereiro.

LEGGI ANCHE:  PRADA Cup, semifinali: "doppietta" per Luna Rossa.

Entrano poi Tripaldelli, Ceter e Oliva che rilevano Carboni, Zappa e Strootman. Proprio Tripaldelli si rende protagonista di una buona discesa sulla sinistra, cross basso, Ceter è anticipato all’ultimo. Buon forcing finale del Cagliari, che attacca a testa bassa ma il Mallorca si chiude bene.  I 4 minuti di recupero scorrono senza altri spunti di cronaca.

RCD Mallorca – Cagliari 1-0

RDC Mallorca: Reina; Maffeo, Russo, Valjent (77′ Sedlar9, Jaime Costa (46′ Olivan); Baba, Salva Sevilla (59′ Lago Jinior); Mboula, De Galarreta (77′ Febas); Dani Rodriguez; Galvez (59′ Abdòn) – A disposizione Sastre, Raillo, Leo Roman, Gaya, Pere Joan, Llabres, Mollejo. All.: Luis Garcìa.

Cagliari: Cragno (46′ Radunovic), Walukiewicz, Ceppitelli (72′ Altare), Carboni (85′ Tripaldelli), Zappa (85′ Ceter), Strootman (85′ Oliva), Marin, Dalbert (72′ Lykogiannis), Joao Pedro, Pereiro (72′ Deiola), Pavoletti (72′ Simeone) – A disposizione Aresti, Godin, Cerri, Obert, Cavuoti, Biancu.  All.. Semplici.

LEGGI ANCHE:  Sfuma la vittoria negli ultimi secondi, Di Francesco: "Il rammarico è grande".

ARBITRO: Cordero Vega.

ASSISTENTI: Villate Martinez e Parfenof.

RETE: 40′ Dani Rodriguez.

Cagliari Calcio, foto Cagliari Calcio / Valerio Spano