Sbarchi fantasma: il vicesindaco Angius incontra una delegazione parlamentare

Il vicesindaco Giorgio Angius rappresenterà lAmministrazione comunale di Cagliari all’incontro di domani, mercoledì 6 novembre 2019, con una delegazione del Comitato parlamentare di controllo su Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol e in materia di immigrazione, guidata dal presidente, Eugenio Zoffili, e composta dalla deputata Rosalba Cimino, dai senatori Tony Chike Iwobi ed Elena Testor.

La missione del Comitato, rientra nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla “Gestione del fenomeno migratorio nell’area Schengen”, si protrarrà nel Capoluogo regionale sino giovedì 7 novembre 2019. Obiettivo: approfondire il fenomeno sempre più frequente, ma meno conosciuto, degli sbarchi “fantasma” di migranti che intraprendono la tratta Algeria-Sardegna.

Oltre al vicesindaco Angius – il sindaco Truzzu sarà trattenuto da urgenti impegni istituzionali – la delegazione parlamentare incontrerà il presidente della Regione, Christian Solinas, i locali rappresentanti istituzionali delle Forze dell’Ordine e della Capitaneria di Porto, il presidente del Consiglio regionale e alcuni sindaci dei Comuni interessati dagli sbarchi diretti.

LEGGI ANCHE:  ID: "Le ong 'pro migranti' influenzano la Commissione UE".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.