Regionali 2024, Il PD provinciale di Cagliari presenta i candidati.

E’ stata ufficializzata oggi dal gruppo provinciale di Cagliari del Partito Democratico la lista dei venti candidati* in corsa per la carica di consigliere per le elezioni Regionali di domenica 25 febbraio a sostegno di Alessandra Todde.

“Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per costruire una lista e una coalizione più ampia possibile – ha dichiarato il segretario regionale del PD, Piero Comandini – e abbiamo messo insieme dieci liste a sostegno di Alessandra Todde”.

Nessun dubbio sull’avversario da battere per il segretario dem: “Il nostro avversario è Paolo Truzzu ed è in perfetta continuità con Solinas. I candidati e gli assessori che ora sono con lui sono gli stessi che hanno condiviso l’esperienza della peggiore Giunta regionale della storia della Sardegna”. Preludio per l’attacco al leader della Coalizione sarda, Renato Soru: “Dispiace che un nostro ex segretario regionale, ex europarlamentare, ex Presidente della Regione, dopo vent’anni sia diventato la decima lista di Truzzu. Soru è uguale a Truzzu. È una componente del centrodestra, ha una grossa responsabilità. In tutte le sue uscite pubbliche, il suo avversario non è mai il candidato del centrodestra, ma Alessandra Todde”.

LEGGI ANCHE:  Sciopero agenti Forestas e bando antincendio: non c'è nulla da aggiungere.

Parere ribadito dal senatore Marco Meloni: “Il nostro concorrente è l’attuale sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. La destra è passata dal peggior presidente della Regione secondo la classifica della “Governance pull” pubblica sul Sole 24 Ore al terzultimo sindaco d’Italia. La destra è contro gli interessi della Sardegna e chi la sostiene dall’esterno è contro gli interessi della nostra isola”.

*Piero Comandini; Giancarlo Alba; Anna Maria Busia; Anna Maria Dessi; Delia Fenu; Andrea Frailis; Matteo Lecis Cocco Ortu; Fabrizio Marcello; Grazia Lucia Marras; Maria Efisia Mascia; Tore Mattana; Toto Montisci; Michela Mura; Chiara Pili; Valter Piscedda; Mauro Pistis; Ornella Porcedda; Maria Barbara Pusceddu; Camilla Soru; Josto Zedda. 

LEGGI ANCHE:  2 milioni per le minoranze linguistiche in Sardegna.