PNRR, la proposta progettuale “e.INS”.

E’ stata presentata la proposta progettuale per la costituzione dell’ecosistema e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia, promossa da 24 soggetti sia di natura pubblica che privata*. Parte così l’iter che nei prossimi mesi porterà alla selezione di 12 Ecosistemi su tutto il territorio nazionale.

L’ecosistema che ha dato vita alla proposta progettuale è inserito nell’area di specializzazione “Humanistic culture, creativity, social transformations, society of inclusion” ed è stato delineato in stretta correlazione con le principali strategie di sviluppo regionali. Tra gli ambiti di intervento della proposta sono presenti misure per la cultura, salute, turismo, agricoltura, finanza, energia, digitale, mobilità e patrimonio ambientale, per un valore complessivo degli interventi di 120 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  6 decessi e 1873 positivi, i numeri dell'ultimo bollettino Covid nell'Isola.

*Tra i quali la RAS-Regione Sardegna, UniSS-Università di Sassari, UniCA-Università di Cagliari, Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confindustria Sardegna, Legacoop Sardegna, So.G.Aer Spa, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.