Partoanalgesia, online il video per le donne in dolce attesa.

Sul sito dell’Assl di Oristano è consultabile il video illustrativo realizzato dai medici dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione per informare le donne in gravidanza su come si svolge e su quali sono i benefici della partoanalgesia, una tecnica che permette la riduzione dei dolori del travaglio e del parto e che all’ospedale san Martino di Oristano viene offerta gratuitamente a tutte le partorienti, compatibilmente con le loro condizioni cliniche.

Il video è nato dall’idea di sopperire all’impossibilità di tenere, per via delle restrizioni dettate dal Covid-19, la consueta assemblea informativa mensile organizzata dall’Unità operative di Anestesia e Rianimazione in collaborazione con quella di Ostetricia e Ginecologia, assemblea nella quale i medici illustravano alle famiglie in dolce attesa le modalità, i vantaggi e le eventuali controndicazioni della metodica. Arrivare informate a questa scelta è infatti una prerogativa indispensabile per poterla intraprendere.

LEGGI ANCHE:  Covid in Sardegna: 601 positivi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

“Considerato che attualmente non abbiamo la possibilità di effettuare gli incontri informativi in presenza sulla partoanalgesia – ha spiegato il direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Giorgio Piras – abbiamo pensato di accorciare le distanze e informare le donne virtualmente, attraverso la modalità on line”.

È nato così il video illustrativo sulla partoanalgesia: una clip della durata di circa 15 minuti, accompagnata da immagini e infografiche, per conoscere meglio tutti i dettagli sulla partoanalgesia.

Foto di Sanjasy da Pixabay