Nùoro. Un concorso di idee per un logo identificativo della città.

Il Comune di Nuoro ha bandito un concorso di idee per la creazione di un marchio che identifichi e renda immediatamente riconoscibile la città, contribuendo a  veicolarne e promuoverne l’immagine. La partecipazione al concorso è aperta a grafici e designer, architetti, istituti di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione e agenzie di pubblicità. I concorrenti dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro il 16 giugno, secondo le modalità previste nell’avviso pubblicato sul sito web del Comune.

All’autore del progetto che  risulterà  vincitore sarà assegnato un premio di 7.000 euro “a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l’opera intellettuale svolta e per l’incarico di sviluppo del progetto d’identità visiva e di redazione del manuale e delle linee guida”.

LEGGI ANCHE:  Senato, voto ai 18 anni. Mattarella promulga la legge di riforma.

Secondo quanto previsto nell’avviso, “il marchio dovrà essere in grado di comunicare la spiccata ricchezza del territorio sul campo culturale, ambientale e storico-artistico”.

foto Saliko Creative Commons Attribution 3.0 Unported