Logudoro e Goceano. Al via gli incontri per la creazione dei prodotti turistici.

Ancora pochi giorni per l’inizio degli incontri con gli operatori locali per la creazione dei prodotti turistici e la costituzione dei club di prodotto. Così il GAL Logudoro Goceano saluta l’avvio del ciclo di incontri sulla destinazione turistica nel territorio.

Primo appuntamento mercoledì 29 luglio 2020, alle ore 11,00, presso la sala Aligi Sassu in Thiesi. Un incontro che segue quello online dello scorso 19 giugno e che ha registrato un’ampia partecipazione. Con Josep Ejarque, della F Tourism & Marketing, agenzia nazionale tra le più importanti di marketing e organizzazione turistica, gli operatori avranno l’opportunità di approfondire sulle linee strategiche fondamentali sulle quali è basata la proposta per la creazione delle aggregazioni di impresa. Inizierà così la seconda fase dei lavori del GAL per la costituzione dei club di Prodotto, azione chiave del Piano di Azione.

LEGGI ANCHE:  Sviluppo sostenibile. Imparare testando e giocando: continuano le attività di Youplay.

I lavori proseguiranno con tre momenti formativi: il primo sempre mercoledì a Thiesi alle 18:00 nella sala Aligi Sassu, Via Garau; giovedì a Bono ore 10:00 – sala riunioni della Comunità Montana Piazza S. Francesco
e infine, sempre giovedì, a Ozieri ore 18:00, sala riunioni dell’Unione dei Comuni del Logudoro, via De Gasperi 98.

Tra gli argomenti trattati ci saranno le caratteristiche ed elementi del prodotto turistico, le caratteristiche delle esperienze turistiche e il processo di creazione del prodotto-esperienza.

L’obiettivo degli incontri, fanno sapere gli organizzatori del GAL, “è creare le condizione per accompagnare le imprese verso la nascita di cinque Club di prodotto e organizzare il territorio per diventare una destinazione capace di offrire e commercializzare proposte turistiche innovative con prodotti capaci di far conquistare nuove quote di mercato”.

LEGGI ANCHE:  Domande tirocini per over35, Zedda: "Opportunità di lavoro ai disoccupati senza reddito"

foto Ffalca, commons wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.